INFISSI IN PVC

I serramenti in PVC si contraddistinguono per una bassa conducibilità termica (il che significa poca dispersione di calore e un buon grado di isolamento termico): essa dipende dalla natura del materiale stesso, mentre è totalmente indipendente dalla forma.

Economicità e praticità

Hanno una resa estetica molto piacevole (possono riprodurre l’effetto del legno, assumere numerose colorazioni, o addirittura presentare due tonalità differenti tra interno ed esterno); possono essere montati praticamente su qualsiasi finestra; sono rispettosi dell’ambiente (la lavorazione del PVC determina una produzione modesta di polvere, ossido di carbonio e anidride solforosa; gli sfridi possono essere recuperati e riutilizzati

Qualità delle lavorazioni

Una raccomandazione è doverosa, ed è quella di affidarsi a ditte consolidate, visto che la lavorazione del PVC non si improvvisa (né a livello di profilatura, né dal punto di vista dell’assemblaggio-spesso sottovalutato).Officina Artigianale è sinonimo di sistemi innovativi per porte, finestre e facciate, che sono in grado di soddisfare i più elevati requisiti in termini di design, comfort e sicurezza e di raggiungere nuovi standard di efficienza energetica, che consentono una riduzione notevole delle emissioni di CO2, e che si caratterizzano come prodotti mirati per nuove costruzioni e ristrutturazioni.

Ricerca ed innovazione dei materiali

Oltre all’estetica, si aggiungono anche altre qualità tecniche, come la resistenza agli agenti atmosferici, la stabilità alla luce, il miglioramento dei valori di isolamento termico propri del PVC. Gli infissi, persiane e portoni per esterni, realizzati in PVC ed alluminio, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure gli infissi che uniscono la funzionalità del Pvc alla bellezza di un serramento in legno nella parte interna.
image
image
image
image

Caratteristiche del PVC

Trattandosi di un materiale composto per il 57% di sale e per il restante 43% di petrolio si tratta di un materiale di derivazione naturale. La produzione di una finestra in PVC, ad esempio, prevede:

  • Taglio del materiale: effettuato con tagli di grande precisione con macchine a controllo manuale o computerizzato;
  • Lavorazione sul profilo: fori effettuati dopo la fase, necessari nella fase del montaggio;
  • Saldatura degli angoli: Le parti tagliate vengono riscaldate alle estremità raggiungendo la temperatura di fusione e quindi pressate una con l’altra;
  • Rifinitura: Si eliminano le linee di giunzione nelle estremità.

Perchè scegliere PVC

Gli infissi in pvc rappresentano una soluzione conveniente sia per il portafogli sia per le bollette: grazie a questo materiale isolante e poco costoso, potrai ottenere un’abitazione calda e accogliente con un investimento minimo.

Un infisso in pvc, è in grado di soddisfare diverse richieste di colorazioni, da colorati in massa ai pellicolari per ricreare un effetto simile alla venatura del legno, fino alle tinte RAL. I moderni infissi in pvc non comportano alcun rischio per la salute delle persone né creano alcun tipo di impatto ambientale. Inoltre, se in passato la stabilizzazione del pvc avveniva con derivati di piombo e di cadmio, ritenuti tossici, oggi tali materiali non vengono più utilizzati.
Le finestre in pvc non hanno bisogno di alcuna manutenzione nel tempo e la pulizia può essere effettuata semplicemente con del detergente neutro per vetri ed un panno morbido. Questo significa non dover affrontare alcun costo di manutenzione durante gli anni.