Porte in Massello
Listellare o lamellare in versioni classiche e moderne, talvolta impreziosite da vetri antinfortunistici
Porte Laccate
Porte interne in massello laccate bianche, avorio o in qualsiasi colorazione RAL.
Porte con vetro
Porte interne in massello listellare con vetri satinati antinfortunistici. L’alternanza di vetro e legno garantisce ingresso di luce e un’estetica invidiabile.
Porte Tecniche
Porte interne tamburate rivestite in laminato. La loro apertura a libro, simmetrica o asimmetrica, è una soluzione ideale per chi ha problemi di spazio.
Maniglie Porte interne
Rendete unica la vostra porta abbinandola alle nostre maniglie. Che le preferiate classiche o dal design moderno, soddisferemo ogni vostra richiesta!
Detrazione Porte Interne
State ristrutturando? Approfittate delle detrazioni fiscali
I particolari non sono dettagli, ma elementi indispensabili per rendere inimitabile ogni prodotto.
Parti principali di una porta sono quattro: Anta, Coprifili, Falsotelaio e Telaio Fisso.
Anta
Nel gergo comune viene denominata “porta”. Può essere fabbricata in legno, con soluzioni diversificate
Coprifili
Elementi longitudinali che creano una sorta di cornice all’anta; nascondono le interruzioni tra il telaio fisso, il falso telaio e il muro.
Falso telaio o controtelaio
Struttura in legno di conifera che viene montata nello spessore del muro lungo tutto il vano predisposto per accogliere la porta.
Telaio fisso
E’ l’elemento sostanziale della porta moderna; composta da montanti e traversa.
Tipologia di porte
Porta a battente
E’ la porta tradizionale, può essere ad una o due ante, lisce o con palletti, cieche o con vetro. Il senso di apertura può essere a sinistra o destra. Le porte reversibili permettono di scegliere il senso di apertura al momento della posa in opera.
Porta a libro
Si utilizza questo tipo di porta quando non c’è spazio sufficiente per l’apertura della porta. I pannelli, al momento dell’apertura, si sovrappongono, dimezzando l’ingombro. Il senso di apertura può essere a destra o sinistra.
Porta in vetro
La porta in vetro prevede ante realizzate in cristallo, con o senza profili. Per la versione imbragata da profili in alluminio, nuove e suggestive varianti possono essere create dall’inserimento di traversi che dividono la superficie in 2/3/4 finestrature.
Porta scorrevole
Lo scorrimento può essere interno o esterno al muro o invisibile. Nelle porte scorrevoli a scomparsa, l’anta scorre all’interno di un controtelaio incassato nel muro.
Porta filo muro
La porta filo muro si integra perfettamente nella parete: il telaio non è visibile e l’anta è a filo muro.