SERRANDE

Oggi sul mercato esistono diverse tipologie di serrande che si differenziano sia per i materiali che per il design e le modalità di apertura e chiusura. Ogni modello presenta dei pro e dei contro e può necessitare di differenti tipi di intervento in caso di guasto.

Abbiamo serrandisti specializzati nella progettazione, installazione e manutenzione di serrande di ogni tipo.

Serrande e avvolgibili: i modelli più comuni

Nella scelta della serranda da installare per il proprio negozio, l’ufficio o il garage è necessario valutare alcuni aspetti fondamentali come ad esempio il tipo di maglia così come i materiali e le modalità di apertura e chiusura. Per quanto riguarda le maglie, esistono diverse possibilità di scelta.

Le serrande cieche


Le tipologie di serrande più comuni sono quelle definite cieche perché realizzate senza che vi siano spazi tra i diversi moduli. Questi modelli vengono particolarmente apprezzati in quanto sono i più sicuri oggi presenti sul mercato.

Le serrande a maglia


I modelli a maglia sono in grado di assicurare non solo un buon livello di sicurezza ma anche un’estetica leggera e gradevole. Sono sempre più utilizzati dai negozi per le vetrine in quanto permettono, anche quando lo shop è in orario di chiusura, di guardare i prodotti esposti grazie alle aperture tra le maglie.

Serrande microforate



I punti di forza delle serrande cieche e di quelle a maglia vengono riuniti nei modelli microforati, che presentano una struttura piena, in grado di assicurare la massima protezione, ma anche una serie di piccoli fori che permettono di visualizzare le vetrine presenti dall’altro lato delle serrande.