Gli infissi legno-alluminio

Sono il miglior compromesso tra calore, estetica, eleganza e resistenza: il rivestimento esterno del serramento è in alluminio, un materiale resistente agli agenti atmosferici negli anni, mentre la struttura portante interna è in legno massello, e offre un’ottima tenuta termoacustica.

Stabilità

Il lamellare dove vengono selezionate, le parti più. nobili a della pianta, e in questo, modo il profilo resta più, stabile nel tempo poichè la resistenza e la durezza si raddoppiano rispetto al classico lamellare a liste intere.

Trasmittanza termica

L' anima del profilo è fatta in essenze di conifere pino e abete. Le conifere sono un legno morbido che garantisce ottima trasmittanza termica, a differenza per esempio, delle latifoglie, che sono più performanti dal punto di vista acustico.

Leggerezza

Le conifere hanno un peso, minore rispetto alle latifoglie, rispettivamente circa 400 kg al m2 e 700 kg al m2. Questo permette alla ferramenta di lavorare il legno nel miglior modo possibile.
image
image
image
image

Modelli in legno alluminio

All’interno della gamma degli infissi in legno alluminio si possono scegliere diversi modelli.

  • Legno alluminio classico infisso con accoppiamento a 90° negli angoli esterni e a 45° in quelli interni, fermavetro a rilievo fugato.
  • Legno alluminio moderno: una soluzione dal design minimale contemporaneo e funzionale. Grazie al ridotto spessore dell’anta di soli 30 mm è una finestra che può accogliere fino al 30 % di luce in più di un normale serramento.
  • Ibrido: una soluzione dal design minimale contemporaneo e funzionale. Con la sezione ridotta dell’anta ottieni il 30% di luce in più nella tua casa. In merito all’allumino esterno, viene applicata una lamina di alluminio per evitare la manutenzione nel corso del tempo, per una maggiore resistenza agli agenti atmosferici ed inquinanti, una maggior resistenza ai colpi e una maggiore resistenza della verniciatura.

Vantaggi degli infissi in legno alluminio

Gli infissi in legno alluminio sono la soluzione perfetta per chi vuole un prodotto resistente e al tempo stesso esteticamente bello. Questo serramento offre una serie di vantaggi, anche perché unisce i benefici del legno e dell’alluminio in unico prodotto.
Il legno è un materiale naturale e piacevole alla vista, una delle sue caratteristiche principali è il senso di calore e ospitalità che trasmette. Gli infissi in legno alluminio sono caratterizzati da un design che li rende perfetti per edifici storici o con stili architettonici particolari: all’interno vi è la raffinatezza e il calore del legno e all’esterno la modernità dell’alluminio.
Uno dei principali problemi delle finestre in legno è che richiedono una pulizia frequente, soprattutto nella parte esterna soggetta agli agenti atmosferici. Gli infissi in legno alluminio, avendo il legno solo nella parte interna, richiedono una manutenzione minima e sono molto resistenti nel tempo.